Tante discipline, un obiettivo: combattere

Adatto al timido quanto all'intraprendente, all'arrogante quanto alla vittima: la pratica dura, divertente, creativa, e costante porta chiunque verso un rafforzamento di fisico e carattere. L'obiettivo è sempre quello dell'affrontare una aggressione reale, ma il programma oltre a trattare lo Shaolin come strumento difensivo spazia anche alla sciabola, al bastone lungo, alle forme, e al combattimento da ring (Sanda Sportivo).

Il programma viene adattato in base all'età e al tipo di pericoli più immediati che può incontrare l'allievo: si passa prima dalla prevenzione del conflitto, e poi alla risoluzione, passando dalle tecniche "antibullismo" a quelle di difesa "femminile". Le virgolette servono a dirvi una (non) triste verità: sono termini impropri! Non esiste la "difesa femminile" o quella "antibullismo": esistono solo tattiche più adatte contro avversari più grossi e o numerosi, o tattiche che vanno a sfruttare i punti forti di chi agisce e deboli dei bersagli. I programmi di PeaceMaker si adattano alla persona, non agli stereotipi.

Allenamenti, non corsi. A differenza degli altri corsi, dove tutti gli insegnanti hanno qualifiche regolari, per tali allenamenti abbiamo "solo" la benedizione CSEN a organizzare degli allenamenti collettivi (a costi quindi irrisori), dove l'insegnante di Shaolin metterà a disposizione la propria esperienza decennale nel Taiji Quan - stile Yang in cambio di confronto con altri studenti, anche se neofiti. Inoltre: ci si può difendere con il Taiji? CERTO. Si tratta di una Arte MARZIALE: diffidate di chiunque mai vi insegni diverso. Non che gli allenamenti si incentreranno su combattere, ma è una possibilità che può darvi PeaceMaker e pochissimi altri.

SHAOLIN IMPERIA

asd Boxing Center

via del Collegio, 4

Lunedì, Mercoledì, VENERDì

bambini ore 17.00 / 18.00

ragazzi/adulti ore 18.00 / 19.30

SHAOLIN BORGOMARO

Palestra della

Scuola Elementare

Sabato

under 14 ore 9.30 / 10.30

DIFESA PERSONALE

asd Boxing Center (IM)

Lunedì e Mercoledì

over 15 (minorenni su selezione)

ore 19.30 / 20.30

Taiji - allenamenti

asd Boxing Center (IM)

Venerdì

ogni età (under 12 su selezione)

ore 19.30 / 20.30